News

Online il nuovo portale Smart e di comunità del Gatteo Mare Summer Village
Condividi:

Online il nuovo portale Smart e di comunità del Gatteo Mare Summer Village, per rilanciare l’offerta turistica del villaggio turistico più grande del mondo.

Pronto al lancio il nuovo sito del Gatteo Mare Summer Village, il fortunato progetto turistico dell’Associazione Gatteo mare Turismo (oltre 100 soci tra Comune di Gatteo, associazioni di categoria, albergatori, bagnini, campeggi, esercizi commerciali ed artigiani) che unisce risorse, idee e progettualità pubbliche con quelle degli operatori turistici di Gatteo Mare.

“Per la stagione 2021 Gatteo Mare Summer Village riconferma la formula vincente che trasforma la località in un grande villaggio turistico e punta sul nuovo portale per promuovere l’ampia varietà di proposte e servizi che da sempre contraddistingue Gatteo Mare” – sottolinea Massimo Bondi, Presidente dell’Associazione Gatteo Mare Turismo.

Realizzato dall’azienda cesenate Mediatip su tecnologia Local Hub e consultabile all’indirizzo www.gatteomaresummervillage.it, il nuovo sito nasce con l’obiettivo di proporre un’offerta di tipo esperienziale, unica e irripetibile, per il turista più esigente. Soggiornare in un bel hotel, mangiare bene, avere un buon trattamento presso lo stabilimento balneare ed essere circondato da servizi efficienti sono le esigenze comuni ai viaggiatori moderni. Ma è in continua crescita la richiesta di un servizio personalizzato, costruito appositamente sugli interessi e sui desideri del singolo viaggiatore, e l’esigenza di ottenere informazioni sempre aggiornate anche per quanto concerne eventi e serate.

Il nuovo portale offrirà una sezione dedicata all’incoming, con la presentazione degli hotel aderenti al Gatteo Mare Summer Village, ma anche la creazione di pacchetti vacanza con spiaggia, parchi e tanti servizi accessori acquistabili direttamente online e fruibili negli hotel aderenti. Con un semplice click si potranno acquistare alcuni dei servizi più richiesti dagli ospiti di Gatteo Mare, i biglietti del trenino e quelli della motonave, i principali parchi della riviera, ma anche una cena al ristorante, una giornata in spiaggia con ombrellone e due lettini e tantissime proposte offerte dalle attività commerciali di Gatteo Mare e zone limitrofe.

Tra le finalità del progetto, in un momento di difficoltà per artigiani e commercianti, vi è infatti anche quella di fornire un sistema di e-commerce e tanta visibilità alle aziende locali, che non solo possono presentarsi ai turisti, ma anche gestire vendite e servizi di prenotazione.

La piattaforma web raccoglierà anche l'articolata programmazione di eventi estivi promossi dall’Associazione Gatteo Mare Turismo insieme al Comune di Gatteo. “Pur con tutti i limiti della attuale situazione epidemiologica – sottolinea l’Assessore al Turismo Roberto Pari – è al momento confermata la fortunata formula “Ogni sera c’è un evento”, oltre 150 appuntamenti di musica, ballo e risate, che ha contribuito in questi anni a rendere la località un centro di animazione per tutta la famiglia.  La programmazione serale si svilupperà su un circuito di arene all’aperto, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Il programma del villaggio sarà declinato con almeno due spettacoli serali in contemporanea in due location differenti, l’Arena Piazza della Libertà e la bellissima Arena Lido Rubicone, con una platea di oltre 600 posti (se le condizioni lo consentiranno). Il portale si rivelerà un importante strumento di informazione e promozione, consentendo al turista di non perdersi nemmeno un appuntamento del nostro ricchissimo programma di intrattenimento estivo”.

“Grazie ad una così ampia gamma di proposte, il visitatore potrà veramente personalizzare la sua vacanza a Gatteo tra eventi, sport, enogastronomia, benessere e shopping  - commenta il Sindaco Gianluca Vincenzi. Il lancio del nuovo portale dimostra che il concetto di Smart City si può adattare anche a una piccola realtà come quella di Gatteo Mare. Il progetto nasce in un anno complesso, che riserva ancora tante incertezze per il comparto turistico, ma rappresenta un segnale di coraggio e fiducia nel futuro, concentrando risorse ed energie volte a portare benefici al territorio”.

Info:

Comune di Gatteo Ufficio Iat: Tel. 0547 86083 - iat@comune.gatteo.fc.it - www.gatteomareturismo.it

Associazione Gatteo Mare Turismo: Tel. 0547 1932222 info@gatteomaresummervillage.it 


Vedi tutte le News